12 DICEMBRE 2019 - ORE 16:30

Linee, Forme e Colori.  Laboratorio di Arti visive

Sperimentare strumenti che tracciano segni di spessore diverso, dalla matita dura al carboncino. Il tracciato del pennello e del pennino nella scrittura. Gli strumenti con spessore costante e variabile.Seguire le linee, disegnare senza guardare il proprio disegno, coordinazione occhio-mano.

Vedere/disegnare, toccare/disegnare. Imparare a creare arte ed apprezzare l’estetica visiva è molto importante per lo sviluppo delle nuove generazioni, soprattutto in un contesto sociale in cui si vive molto di fretta e l’universo emotivo è spesso delegato ai social e al virtuale.

Offrire ai bambini uno spazio personale per creare, nonché sensibilizzarli all’educazione artistica, vuol dire non solo creare il presupposto affinché sappiano guardare il mondo con occhio critico e consapevole, ma anche donare loro un luogo intimo, segreto e libero all’interno del quale poter manifestare sentimenti ed emozioni senza filtri.

Totò Melita, il conduttore di questo laboratorio

Totò Melita, nasce a Enna il 11/11/1976, e sin dall’età di 14 anni si dedica alla pittura, esponendo in più riprese le sue opere.

Terminati gli studi tecnici, si iscrive all’Università di Architettura di Siracusa, dove tutt’ora vive e lavora.

– Linee, forme e colori sono i tre mezzi attraverso i quali la propria espressione d’arte si rende manifesta.

Un Siciliano in Sicilia. TOTO’.

prenota qui il tuo laboratorio

informazioni utili

Il Laboratorio ” di Arti- Visive ” si svolgerà il 12 Dicembre 2019, alle 16.30, in Via Mirabella 31, Ortigia (Sr).

I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 6 e i 11 anni.  La prenotazione è obbligatoria.

La partecipazione è a numero chiuso, per un massimo di 10/15 partecipanti.  Il costo del laboratorio è di 10 euro.

ZTL Aperto fino alle 20.00

Progetto Museo per Bambini – Siracusa

Segreteria Museo Leonardo da Vinci e Archimede Siracusa. Telefono: 3881565746 Dalle 11.00 alle 19.00 tutti i giorni. Mail: segreteriamuseosr@gmail.com